Categoria: RSD News

Nuova serata, nuovo annuncio di Amadeus al TG1 sul Festival di Sanremo 2022. Il conduttore e direttore artistico ha svelato il terzo “superospite” musicale dopo Cesare Cremonini e Maneskin: Laura Pausini tornerà all’Ariston. L’annuncio è avvenuto con due video: Amadeus dall’Ariston, la Pausini da remoto, che ha annunciato che presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Scatola”, in uscita il 20 gennaio e altri progetti del 2022.

Il singolo di Laura Pausini è stato annunciato poche ore fa e vanta la collaborazione di nomi della nuova scena italiana, da Madame a Shablo (produttore di Gué Pequeno, Salmo, Noyz Narcos, Marracash e Rkomi), assieme a Luca Faraone e Paolo Carta. La canzone è parte del progetto “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, film prodotto per Amazon Prime Video, scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, diretto da Cotroneo (“Tutti pazzi per amore”, “La compagnia del cigno” su Rai 1) con la supervisione creativa di Francesca Picozza.

In questi giorni circola anche la voce, riportata da Dagospia, che la Pausini potrebbe essere una delle candidate alla conduzione di Eurovision 2022, assieme a Mika e Alessandro Cattelan.

Ha raccontato la Pausini, del nuovo singolo:La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Su questo mi sono interrogata e questo mi incuriosisce di più oggi, ho avuto come tutti noi due anni in cui tutto si è rallentato e ho avuto più tempo da dedicare a me, a ripercorrere tanti momenti di una vita così meravigliosamente normale che mi hanno commossa.
Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. Dal primo ascolto l’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno. Mi piace poter dire a quella ragazzina che non l’ho dimenticata e che anche se il destino ci ha portato lontano, anche oggi e ogni giorno siamo la stessa cosa, la stessa persona e io oggi più che mai di questo sono certa“Scatola” sarà presentata alle ore 20 del prossimo giovedì, 20 gennaio, per mezzo di un’esclusiva performance in 3D che sarà proiettata sugli schermi digitali di Milano (Corso Garibaldi), Roma (Piazza Navona), Madrid (Plaza del Callao), Parigi (Tour Eiffel), Città del Messico (numerosi schermi in vari punti della città), Brasilia (Asa Norte Boulevard), Miami (Bay Side) e New York (Times Square).