Categoria: RSD News

C’è chi di noi l’ha vissuta sulla propria pelle e chi di noi si è fatto in quattro per aiutare chi è stato più sfortunato, tutti noi conosciamo perfettamente i sentimenti contrastanti che questa emergenza ha generato.

Da un lato la disperazione dall’altra la solidarietà.

In tutto questo la Romagna non si è mai fermata, non ha mai mollato, non si fatta piegare da niente e nessuno e i suoi sindaci lo hanno dimostrato unendosi con i presidenti di provincia per realizzare un maxi concerto, un evento in grande stile, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola in programma il prossimo 5 agosto.

Il Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert, è nato da un idei dei sindaci e del presidente della Provincia di Ravenna, del Nuovo Circondario Imolese, de  Sindaco della Città metropolitana di Bologna, dai Presidente delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini.

C’è già il primo grande sì, quello della star Laura Pausini: “La mia Romagna chiama, io ci sono, vi aspetto.”, ora si attendono conferme da altri grandi artisti pronti a donare per la nostra terra.

In una nota congiunta si legge: “Lanciamo oggi il nostro appello, nel rispetto di chi ancora sta lottando per liberare le proprie case e aziende dal fango, e mettere in sicurezza le tante aree franate, per gettare fin da ora un ponte di solidarietà concreta e di speranza verso il futuro ritorno alla normalità. In questo ambito, condividiamo un titolo, una data e un luogo per questo evento: MUSIC VALLEY – Romagna Mia, Live Charity Concert, in programma il 5 agosto 2023 all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nell’ambito della ricorrenza dei suoi 70 anni”.