Categoria: RSD News

Oggi alle 14:30, sul canale ufficiale dell’Academy, inizierà la diretta streaming con le candidature ai Premi Oscar 2023 nel frattempo come da tradizione sono state rilasciate le nomination ai Razzie Awards, ovvero il peggio dell’anno cinematografico.

Purtroppo quest’anno anche al musica è stata chiamata in causa.

Il rappresentate di casa è stato Machine Gun Kelly, che si è aggiudicato ben 4 nomination e stessa sorte è toccata a Mod Sun. I due sono stati registi, sceneggiatori e protagonisti della poco apprezzata commedia Good Mourning.

Tra i disastri semi annunciati il film Blonde, il biopic sulla vita della divina Marlilyn Monroe, già dalla sua presentazione al festival di Venezia aveva ottenuto pareri contrastanti dalla critica.

Per il poco ambito titolo di peggior film dell’anno, Blonde se la vedrà con Pinocchio della Disney, la commedia Good Mourning, il fantasy The King’s Daughter e il cinecomic Morbius con Jared Leto, che si è aggiudicato anche una candidatura tra i peggiori attori.

Non solo, il peggio non ha salvato neppure un premio Oscar come Tom Hanks che si è aggiudicato 3 nomation: una per la pellicola Elvis come attore non protagonista, una per Pinocchio in cui interpreta Geppetto e una, sempre per Elvis, per la peggior coppia sullo schermo insieme alla sua “faccia carica di protesi di lattice”