Categoria: RSD News

Uno dei produttori del nuovo biopic su Bob Dylan, “A Complete Unknown”, ha fatto sapere di essere al lavoro su un film sul co-fondatore dei Pink Floyd Syd Barrett.

Il progetto è stato svelato dal produttore Peter Jaysen, ospite di Matthew Belloni in una puntata del suo podcast “The Town”. La società di Jaysen, la Veritas Entertainment, è stata coinvolta nell’assicurarsi i diritti sull’archivio musicale e sulla storia della vita di Dylan per il lungometraggio con Timothée Chalamet. A Matthew Belloni, Peter Jaysen ha rivelato che oltre al progetto su un biopic dedicato a Syd Barrett, c’è l’idea di portare sul grande schermo anche la storia di Cass Elliot dei Mamas & Papas.

“Grazie al nostro coinvolgimento con Bob nella realizzazione di ‘A Complete Unknown’, abbiamo la fortuna di lavorare, in questo momento, con Wash Westmoreland, il grande sceneggiatore e regista, a un film su Syd Barrett, co-fondatore dei Pink Floyd”, ha spiegato Peter Jaysen, che senza fornire dettagli specifici sui progetti e le loro eventuali date di uscita, ha aggiunto: “Jaysen ha aggiunto: “Abbiamo fatto diversi incontri virtuali con gli eredi di Mama Cass Elliot e incontrato sua figlia, Owen, e siamo prossimi ad acquisire i diritti del suo libro, ‘My Mama Cass’”.

La storia di Syd Barrett è stata recentemente raccontata nel documentario “Have You Got It Yet?” prodotto da Orian Williams, è diretto da Roddy Bogawa e dal compianto designer Storm Thorgerson (fondatore dello studio grafico Hipgnosis e autore delle copertine dei Pink Floyd e noto anche per il suo lavoro con artisti come Led Zeppelin e Paul McCartney).

Mentre Oltreoceano è arrivato lo scorso 25 dicembre, “A complete unknown” uscirà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025. Il film, basato sulla biografia “Dylan goes electric!” di Elijah Wald, ripercorrendo la svolta elettrica nella carriera di Bob Dylan, ha finora raccolto recensioni positive e, secondo alcune voci, il protagonista Timothée Chalamet potrebbe ricevere una nomination agli Oscar per la sua interpretazione di Dylan.