Categoria: RSD News

Un nuovo progetto è all’orizzonte per Patti Smith, si tratta di un libro che comprenderà più di 365 fotografie, che cattureranno la “vita dentro e fuori dalla strada” di Smith.

L’uscita di “A Book Of Days” è prevista per il 15 novembre e con essa partirà anche un inbook tour.

Saranno 12 date dedicate alla presentazione di questa opera della poetessa del punk, e secondo l’elenco, presenterà una serie di “Songs and Stories” durante gli eventi già a partire dal 14 novembre allo Strand Books di New York.

Tutto è iniziato nel 2018, quando la Smith ha pubblicato la sua prima foto su Instagram che immortala la sua mano con il semplice messaggio ‘Ciao a tutti!'”, si legge nella descrizione di A Book Of Days.

“Famosa per le riprese con la sua amata Land Camera 250, la Smith ha iniziato a pubblicare immagini dal suo telefono, inclusi i ritratti dei suoi figli, il suo termosifone, i suoi stivali e il suo gatto abissino, Il Cairo. I follower hanno sentito un’affinità immediata con queste finestre in miniatura nel mondo di Smith, le fotografie del suo caffè quotidiano, i libri che sta leggendo, le tombe di amati eroi: William Blake, Dylan Thomas, Sylvia Plath, Simone Weil, Albert Camus. Nel tempo, ha preso forma una storia coerente di una vita dedicata all’arte e più di un milione di follower hanno risposto all’estetica unica di Smith in immagini che tracciano le sue passioni, devozioni, ossessioni e capricci. Tutto accompagnato dalle note scritte a pie di pagina dalla stessa Smith.”.

Inoltre, la Smith ha annunciato un  concerto dal vivo con la sua band al Brooklyn Steel di New York il 29 dicembre e dovrebbe anche suonare il 30 dicembre, che è il giorno del suo 76° compleanno.