Categoria: RSD News

Gli Eurythmics, ovvero Annie Lennox e Dave Stewart, stando ad alcune voci d’Oltremanica, sono pronti a tornare insieme. A convincere la coppia a imbarcarsi in un tour mondiale pare sia stata un’offerta da 100 milioni di sterline.

Il duo si è separato nel 1990, ma non ha mancato di riunirsi diverse volte da allora. L’ultima di queste volte all’inizio di quest’anno in occasione del loro ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Ora, a quanto riporta il quotidiano britannico Sunday Mirror, a Annie e Dave un promoter ha offerto un bel mucchio di sterline per tornare in tour dopo oltre venti anni.

Queste le parole che una fonte ha riportato alla testata britannica: “Agli Eurythmics è stata offerta una somma enorme per riformarsi e intraprendere un tour mondiale. Vederli esibirsi insieme alla Rock and Roll Hall of Fame ha suscitato l’interesse dei promoter che stanno investendo denaro nella band per farli tornare in tour. Nulla è scontato, neppure un nuovo album in studio. E’ molto presto, ma tutti sono entusiasti di dare vita al progetto”.parlando del lavorare insieme a Annie Lennox , con cui ebbe anche una relazione, disse che era come salire su un ottovolante e che fosse una esperienza emotiva estenuante. “È un ottovolante a causa della connessione emotiva tra me e Annie. La gente piange per alcune canzoni ed è un’esperienza emotiva estenuante anche per Annie che le canta. Molte delle canzoni che abbiamo scritto insieme parlano del nostro rapporto. Quindi non è un semplice concerto che va verso il pubblico, è anche come andare verso l’interno per noi, come duo e come coppia”.

Stewart parlò che la dinamica tra loro è insolita poiché accade l’opposto di altre band dove tra i componenti ci sono state delle relazioni. “È strano. Di solito una coppia fa parte di una band, la band ha successo e poi rompono. Per noi è stato il contrario: eravamo una coppia e facevamo parte di una band, ma non abbiamo scritto una canzone su di noi. Poi ci siamo lasciati, abbiamo formato gli Eurythmics e ci abbiamo scritto sopra circa 140 canzoni”.