Categoria: RSD News

In lizza per il Best Italian Act degli MTV EMA 2022, andati in scena  PSD Bank Dome di Düsseldorf, in Germania e arrivati alla loro 29esima edizione, la band bergamasca dei Pinguini Tattici ha sbaragliato tutta la concorreza.

In nomination c’erano anche Ariete, Elodie e i Maneskin.

“Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli MTV EMA – hanno detto Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi commentando la vittoria – In questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l’arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all’estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio”.

Tra le tante soddisfazioni che la band ha ottenuto in questo 2022 c’è anche la novità dell’album “Fake News”, che uscirà il prossimo 2 dicembre.