Categoria: RSD News

La lista dei nomi alla candidatura per questo 2023 è davvero ricca e comprende la rapper di Work it, Missy Elliott, la cantante di Girls Just Want to Have Fun, Cindy Lauper, il compianto George Michael oltre a Willie Nelson, Sheryl Crow, Joy Division/New Order, i White Stripes e il compianto Warren Zevon che entrano in lista per la prima volta.

In corsa e di nuovo candidata c’è anche Kate Bush, già nominata nel 2018, 2021 e 2022, insieme a lei anche Iron Maiden, Rage Against the Machine, Soundgarden, The Spinners e A Tribe Called Quest.

Per ottenere una stella è necessario che il primo brano pubblicato dagli artisti abbia compiuto almeno 25 anni.

In merito alla nomination, Elliott che è la prima rapper donna ad essere nominata ha scritto nelle sue storie su Instagram: “Sono così umilmente grata di ricevere questa nomination. Sono senza parole”

“Questo straordinario elenco di candidati riflette i diversi artisti e la musica che la Rock & Roll Hall of Fame onora e celebra”, ha dichiarato John Sykes, presidente della Rock & Roll Hall of Fame Foundation, in una dichiarazione. “Questi artisti hanno creato i propri suoni che hanno influenzato generazioni e influenzato innumerevoli altri che hanno seguito le loro orme”.

Al voto può partecipare chiunque: basta collegarsi al sito https://vote.rockhall.com/en/

Il voto è aperto fino al 28 aprile. I primi cinque artisti saranno annunciati come Classe del 2023 a maggio per poi decretare il vincitore nel corso dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rock & Roll Hall of Fame (@rockhall)