Categoria: RSD News

Negli anni ’90 Mariah Carey realizzò un album rock molto lontano dalle note a cui ci ha abituati, sotto lo pseudonimo di Chick ideò “Someone’s Ugly Daughter”, ma la sua casa discografica aveva delle riserve sulla possibile pubblicazione e, alla fine, venne pubblicata una versione ri-registrata con la sua collaboratrice Clarissa Dane alla voce solista.

Ora Mariah ha rintracciato la versione originale del disco e ha in programma di farla ascoltare ai fan in qualche modo.

A quel tempo, la cantante 53enne aveva un matrimonio infelice con il capo della casa discografica Tommy Mottola e lavorare all’album rock le diede un po’ di “libertà”.

“Era per me un modo per scaricare tutta l’adrenalina, ‘Lasciamelo fare!’ Perché dopo la sessione di registrazione c’è molta energia. E non andrebbe sprecata, lavorare anche dopo aver finito gli album, che già conoscete, per questo album rock voleva dire stare in studio 15, 16 ore per realizzare tutto. Ed era super”.

Ora la cantante di “All I Want For Chirstmas Is You” ha intenzione di rispolverare queste note e di ri-registrare le parti vocali per dare vita ad una nuova frontiera musicale.