Categoria: RSD News

Può un paio di scarpe battere un record? Sì, se quelle scarpe vengono vendute all’asta per la bellezza di 1,8 milioni di dollari (1,4 milioni di euro): è la cifra con la quale, nel corso di un’asta indetta dalla casa d’aste britannica Sotheby’s, sono state aggiudicate un paio di scarpe indossate da Kanye West.Non uno qualunque, ma le Nike Air Yeezys che il rapper indossò nel 2008 ai Grammy Awards, edizione che vide l’artista di Atlanta conquistare due statuette tra le più ambite del genere, quella per il “Miglior album rap” per “Graduation” e quella per la “Miglior canzone rap” per “Good life”.

Mai un paio di scarpe era stato venduto ad un’asta a una cifra del genere. Il record precedente era detenuto da un paio di Air Jordans indossate dalla star del basket Michael Jordan: furono aggiudicate per 615 mila dollari lo scorso agosto.

Dietro l’acquisto delle Nike Air Yeezys di Kanye West c’è la società di investimento Rares, che ha spiegato di aver voluto acquistare le scarpe perché da tempo si è impegnata a “preservare e sostenere la cultura delle scarpe da ginnastica”.