Categoria: RSD News

Lauryn Hill che sarà in concerto in Italia questa sera a Roma e lunedì prossimo a Lucca ha cancellato la sua esibizione londinese alla 02 Shepherd’s Bush Empire di mercoledì 15 luglio per motivi legali.

Vecchi trascorsi giuridici non permettono alla ex componente dei Fugees di, come ha comunicato lei stessa via Facebook, “entrare nel Regno Unito per un certo periodo di tempo, per questo motivo devo cancellare il mio concerto del 15 luglio a cui tenevo molto. Non vedo l’ora di vedere i miei fans britannici non appena potrò”.

Nel luglio 2013 Lauryn Hill trascorse tre mesi in prigione per non aver pagato tasse su oltre un milione di sterline di guadagno. Tuttavia la cantautrice si è esibita in Gran Bretagna nel settembre 2014.

Dopo la sua esibizione alla O2 Academy Brixton di Londra dello scorso settembre grande parte del pubblico presente al concerto l’ha molto criticata per essersi presentata con oltre un’ora e mezzo di ritardo sul palco e per aver proposto le canzoni arrangiate in modo totalmente diverso dall’originale.

La Hill non pubblica un album di inediti dal lontano 1998 quando uscì ”The miseducation of Lauryn Hill”.