Categoria: RSD News

Cosa bolle in pentola in casa Cherubini? Dopo un anno particolarmente intenso, tra album (“Oh, vita!“, uscito alla fine del 2017) e tour nei palazzetti (terminato a luglio con i due concerti al Forum di Assago ora diventati un disco dal vivo, “Oh, live!“), Jovanotti è tornato a lavorare in studio di registrazione. Il cantautore lo ha annunciato in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale per ricordare l’uscita del dvd del suo ultimo tour, che sarà disponibile da domani, venerdì 30 novembre:

“Sono in studio, alle prese con un’idea sulla quale sto lavorando da un po’ e che spero di presentarvi presto. Presto, ma non prestissimo”.

Già qualche giorno fa Jovanotti aveva lasciato intendere ai suoi fan di avere in serbo qualcosa di nuovo: “Tante cose bollono in pentola. Presto avremo molte cose nuove a dirci”, aveva scritto. Ancora non è dato sapere, però, se si tratti di un nuovo progetto discografico o un nuovo tour per il prossimo anno.

Secondo alcune indiscrezioni, nel 2019 Jovanotti potrebbe essere impegnato con un progetto inedito, nelle spiagge. Le indiscrezioni vengono ora rilanciate dal Resto del Carlino, che nell’edizione locale di Rimini riporta che Jovanotti avrebbe in mente per l’estate del 2019 “una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni e un temporary shop”.

Tra le località che il cantautore avrebbe scelto (secondo quanto riporta il quotidiano il progetto potrebbe infatti essere itinerante) ci sarebbe anche Rimini: Jovanotti e il suo staff avrebbero chiesto a un ampio stabilimento nella zona sud della città la disponibilità (come confermano i gestori al Resto del Carlino). Per Jovanotti, che quest’anno ha festeggiato i trent’anni trascorsi dall’uscita del suo primo album “Jovanotti for president”, si tratterebbe di un ritorno agli esordi, a quando nel 1987 – ancora legato a DeejayTv – teneva concerti e show televisivi dal parco Aquafan di Riccione.