Categoria: RSD News

Come da tradizione, alla fine dell’anno Billboard – la bibbia dell’industria musicale negli Usa – conta i biglietti venduti dalle star del pop, del rock, del rap e della musica latina per le rispettive tournée e i soldi che i protagonisti della scena hanno incassato al botteghino.

Al primo posto della classifica di fine anno del tour più redditizio del 2021 tornano i Rolling Stones. Il periodo di riferimento è quello compreso tra il 1° novembre 2020 e il 31 ottobre 2021. Le prime otto date del “No Filter Tour” americano di Mick Jagger e soci, quelle che rientrano nei conteggi (ne rimangono fuori sei, quelle di novembre), hanno permesso agli Stones di incassare 72,3 milioni di dollari e di vendere 340 mila biglietti. La band, orfana di Charlie Watts, ha incassato 16,3 milioni di dollari con i due show di settembre e 56 milioni con i sei show di ottonre.

Al secondo posto della classifica di fine anno di Billboard relativa alle tournée di maggiore successo c’è l'”Hella Mega Tour” dei Green Day, Fall Out Boy e Weezer, che hanno condiviso i palchi guadagnando 67,3 milioni di dollari e vendendo 659 mila biglietti.

Sul gradino più basso del podio troviamo Harry Styles, con 64,7 milioni di dollari di incassi e 497 mila biglietti venduti con il suo “Love On Tour”.

Delusione Lady Gaga: le date della sua residency a Las Vegas non hanno permesso alla popstar di spingersi oltre la posizione #35 della classifica.