Categoria: RSD News

I Coldplay chiamano i fan a raccolta. Con un post pubblicato su Twitter la band capitanata da Chris Martin ha lanciato tramite il suo manager Phil Harvey un appello virtuale ai suoi seguaci. Riguarda “Viva la vida”, la hit che nel 2008 consacrò il gruppo dopo i successi dei primi tre album, “Parachutes”, “A rush of blood to the head” e “X&Y”. Il manager si è limitato a scrivere: “Ciao a tutti. Vi chiedo un favore. Registratevi mentre cantate il ‘woah-oh-ohs’ del finale di ‘Viva la vida’, poi caricate la clip su YouTube e mandate il link al sito https://coldplay.com/viva”.

Non è dato sapere in che modo saranno utilizzate dalla band le clip che i fan stanno già inviando. Alcuni suppongono che Chris Martin e soci possano utilizzarle in occasione della partecipazione dei Coldplay all’edizione virtuale del festival di Glastonbury, che si svolgerà il prossimo 22 maggio.

Nel novembre del 2019, durante la promozione del loro ultimo album “Everyday life”, i Coldplay annunciarono la decisione di sospendere i loro tour fino a che fare concerti in giro per il mondo non sarebbe stato “sostenibile per l’ambiente”. La band di “Fix you” si limitò a presentare le canzoni dell’ideale successore di “A head full of dreams” del 2015 con tre concerti, due ad Amman, in Giordania (all’alba e al tramonto nello stesso giorno) e uno al Museo di storia naturale di Londra, trasmessi in streaming.