Categoria: RSD News

I Metallica hanno acquisito la quota di maggioranza di Furnace Record Pressing, fornitore leader di dischi in vinile di alta qualità e servizi correlati. L’acquisizione formalizza un rapporto di lunga data tra la band e la Furnace che ha prodotto più di cinque milioni di vinili dei Metallica a partire dal 2014.

La partnership tra Metallica e Furnace dimostra una volta di più come la band californiana voglia avere il controllo su ogni aspetto della sua arte.In questo modo il gruppo intende soddisfare al meglio la grande domanda di vinili dei fan dei .Metallica.

La Furnace venne fondata da Eric Astor nel 1996 ad Alexandria, in Virginia, ed è una delle più grandi stamperie di dischi negli Stati Uniti. L’entrata dei Metallica come azionista di maggioranza non modificherà il ruolo dirigenziale coperto all’interno dall’azienda da Eric Astor, Ali Miller e Mark Reiter. Ognuno rimarrà un azionista della società e ciascuno sarà un membro del consiglio di amministrazione.Ecco cosa ha dichiarato il fondatore della Furnace Eric Astor : “Costruire la Furnace è costato uno sforzo enorme, ma immensamente gratificante. Sapere che il nostro futuro a lungo termine è assicurato e allo stesso tempo essere maggiormente in grado di sfruttare le opportunità di crescita è davvero entusiasmante per ogni membro dello staff di Furnace”. Ali Miller ha aggiunto: “Abbiamo trovato dei partner ideali nei Metallica. Loro vogliono che noi si continui a concentrarci sul cliente. A tal fine, non vediamo l’ora di fornire in futuro ancora un migliore servizio a ciascuno dei nostri clienti.”