Categoria: RSD News

Gianni Morandi è stato dimesso dal centro grandi ustioni dell’ospedale Bufalini di Cesena, dove il cantante di Monghidoro era ricoverato dallo scorso 11 marzo.

Quasi un mese fa Morandi era stato trasportato d’urgenza dalla sua casa prima all’Ospedale Maggiore di Bologna e poi al Centro Grandi Ustionati di Cesena, dopo essere caduto accidentalmente sul braciere con il quale stava bruciando delle sterpaglie presso il suo giardino e aver riportato delle ustioni su gambe e mani.

Stando a quanto riportato dall’ANSA, l’Ausl Romagna a proposito dello stato di salute della voce di “Uno su mille”, che – come raccontato dallo stesso cantante a margine di un’intervista concessa la scorsa settimana al “Resto del Carlino” – aveva riportato bruciature “più o meno sul 15% del corpo”, ha fatto sapere: “Le sue condizioni di salute sono buone”.

Gianni Morandi, parlando delle sue condizioni a seguito dell’incidente, aveva spiegato: “La mano sinistra, quella che fa gli accordi, si muove abbastanza bene. Direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo. Bisogna ridarle vitalità, diciamo”. A proposito delle delicate medicazioni a cui si è dovuto sottoporre, aveva poi raccontando: “Senza l’aiuto dei farmaci non si può resistere a questo dolore. Ogni due giorni mi facevano una medicazione. Ma la medicazione è una cosa molto dolorosa e ti devono addormentare”.Lo scorso 4 aprile Morandi ha augurato al suo pubblico “buona Pasqua” attraverso una foto scattata direttamente dalla sua stanza d’ospedale e condivisa sul suo account Facebook, che lo vede sempre molto attivo e grazie ai quali l’artista ha potuto comunicare con i propri fan durante la sua permanenza presso il Bufalini di Cesena.