Categoria: In Evidenza, RSD News

Fabri Fibra è pronto a tornare con un nuovo lavoro: si intitola “Mentre Los Angeles Brucia e sarà disponibile da venerdì 20 giugno. L’annuncio è arrivato direttamente dai suoi profili social, dove il rapper ha anche svelato la copertina: lui con un cappellino “Los Angeles” in primo piano e il titolo del disco impresso in uno stile da graffiti, omaggio visivo all’estetica hip-hop che da sempre lo accompagna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabri Fibra (@fabri_fibra)

Il disco sarà l’undicesimo della sua carriera, a due anni di distanza da “Caos, ed è già disponibile in preordine. Tra i commenti entusiasti dei fan, anche tanti colleghi hanno accolto con calore il suo ritorno: da Emma a Neffa, passando per Ernia e Tredici Pietro, l’attesa è condivisa.

Fabri Fibra ha raccontato che tutto è cominciato a Santa Monica due anni fa, insieme a Chef P: tra le prime basi e sessioni di ascolto è nata l’idea iniziale del disco. Poi, durante una tempesta che lo ha bloccato a Los Angeles, il tempo forzato di riflessione si è trasformato in ispirazione. La parte finale del progetto si è concretizzata tra gennaio e febbraio 2025, chiuso in studio a selezionare le tracce migliori per creare un’opera coerente e potente.

Il titolo prende spunto da un momento preciso, come ha spiegato lo stesso Fibra: “Un giorno accendo la tv e sento una voce dire: ‘Mentre Los Angeles brucia è morto David Lynch’. Mi ha colpito quanto sembriamo vivere separati da quello che succede nel mondo. Una città può andare in fiamme, ma noi continuiamo con la nostra routine come se nulla fosse. Mi sono chiesto: mentre tutto intorno a noi va in pezzi, noi cosa stiamo facendo?

L’uscita del disco sarà seguita dal “Festival Tour 2025”, che partirà a luglio con un concerto speciale al Circo Massimo di Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabri Fibra (@fabri_fibra)

Foto Andrea Di Quarto con licenza BY-SA 4.0