Categoria: RSD News

Gli AC/DC, in occasione del loro 50esimo anniversario, saranno celebrati da ‘AC/DC at 50’, un volume scritto da Martin Popoff per Motorbook la cui uscita è programmata per il prossimo 7 marzo 2023. Il libro si fa carico di prendere in esame l’intera storia della band australiana attraverso 50 eventi fondamentali della loro epopea musicale.

La casa editrice così presenta ‘AC/DC at 50’: “Formatisi in Australia nel 1973, gli AC/DC sono diventati una delle band più popolari e più vendute nella storia del rock con il loro rock rumoroso, pesante e sudato. Questo libro riccamente illustrato di un prolifico giornalista rende omaggio alla band in occasione del loro 50° anniversario curando ed esaminando le loro 50 pietre miliari più significative.”

L’autore racconta ogni cosa, trattando temi come il ruolo avuto da George Young, il fratello maggiore di Angus e Malcolm; la tragica morte del cantanteBon Scott; i mega tour intrapresi a sostegno dei vari album; il debutto del cantante Brian Johnson nell’album “Back in Black”  la rinascita della band negli anni ’80 e ’90; le difficoltà, come l’inizio della demenza e poi la morte di Malcolm Young e i problemi legali del batterista Phil Rudd.

Il giornalista e scrittore Martin Popoff è più che referenziato avendo scritto oltre 60 libri a tema musicale, tra questi ‘Rush: The Illustrated History’, ‘Led Zeppelin: Song by Song’, ‘Pink Floyd: Album by Album’ e ‘Bowie at 75’. Popoff ha inoltre lavorato ai documentari ‘Rush: Beyond the Lighted Stage’ e ‘ZZ Top: That Little Ol’ Band from Texas’.