Categoria: In Evidenza, RSD News

A poche ore dallo show sold-out allo Stadio Olimpico, Ed Sheeran si è regalato una giornata romana in perfetto stile italiano. A fargli da cicerone c’era Alfa, giovane cantautore genovese e grande fan dell’artista inglese.

I due hanno girato la Capitale in sella a una Vespa rosa, condividendo il tutto sui social in un video che ha fatto subito il giro del web. Tra una sosta a Trastevere, una foto panoramica al Gianicolo e una visita al celebre buco della serratura all’Aventino, Sheeran si è lasciato conquistare dal fascino della città e dai piatti di pasta. Imperdibile è stata la tappa alla trattoria Da Augusto, con tanto di spaghetti e sorrisi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Il momento clou? Quando Alfa e Sheeran si sono messi a cantare insieme “The A Team”, il brano che ha fatto conoscere Ed al mondo. Un sogno ad occhi aperti per Alfa, che ha raccontato l’emozione di condividere note e tempo con il suo artista del cuore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALFA (@alfaadf)

Nel video si intravede anche Ultimo che ha partecipato come ospite al concerto e si è unito alla comitiva per un piatto di spaghetti al pomodoro. Una scena che ha fatto impazzire i fan: “È un onore per l’Italia”, ha scritto qualcuno. “Sento odore di feat.” ha aggiunto un altro utente, sperando in una futura collaborazione.

Il concerto allo Stadio Olimpico è stato un trionfo, ma quello che resterà nella memoria dei fan è anche la semplicità con cui Ed Sheeran si è lasciato guidare tra le bellezze di Roma: tradizione e musica, in compagnia di due dei volti più amati della nuova scena italiana.