Categoria: RSD News

Il collettivo multiplatino Planet Funk, attivo da 25 anni sulla scena musicale internazionale, ritorna con il nuovo singolo “I Get A Rush”, brano che segue il successo di “Nights in White Satin” e segna un nuovo capitolo per la band, dopo la tragica scomparsa di uno dei membri fondatori, Domenico “GG” Canu, e porta con sé un messaggio profondo.

Le parole di Dan Black, scritte prima della scomparsa di Domenico,  raccontano la bellezza dell’essere vivi, invitando a cogliere ogni momento e a non sprecare il tempo a nostra disposizione.

“I Get A Rush” è stato scritto da Marco Baroni, Daniel Black, Domenico Canu e Alessandro Neri, registrato a Firenze e mixato ai Decoy Studios nel Regno Unito. Il brano rappresenta appunto una dedica al compagno di viaggio Canu, un omaggio alla sua memoria e al legame che unisce la band.

I Planet Funk sono nati nel 1999 dalla fusione di due gruppi e sono diventati una delle realtà più importanti della musica elettronica internazionale. Hanno raggiunto il successo con album come Non Zero Sumness (2002) e The Illogical Consequence (2005), hanno collaborato con artisti di fama mondiale e hanno partecipato a importanti eventi e trasmissioni, guadagnandosi riconoscimenti in Italia e all’estero.

Con il passare degli anni, il gruppo ha continuato a evolversi, pubblicando album e singoli di successo, come “Another Sunrise” (2011), “We-People” (2015), e partecipando a diverse campagne pubblicitarie e iniziative solidali. Nel 2020 hanno celebrato il loro ventesimo anniversario con l’album 20:20, che racchiude i loro successi più iconici.

Ascoltalo sabato e domenica nei passaggi delle 9.15, 11.15, 13.15, 17.40, 22.30, in FM & DAB+ nel centro-nord Italia, in streaming su radiostudiodelta.it, dalla nostra app anche per la tua smart tv, tramite gli assistenti vocali,
sul canale 777 della tv in Emilia-Romagna.