Categoria: RSD News

Nel corso di un’intervista con il canadese CityNews, i Coldplay hanno annunciato alcune novità riguardo al loro prossimo album. Il disco farà seguito al precedente “Music of the spheres” (leggi qui la nostra recensione) che, uscito nel 2021, ha permesso a Chris Martin e soci di ricevere tre nomination alla 65esima edizione dei Grammy Awards, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 5 febbraio.

“Stiamo finendo un album intitolato ‘Moon Music'”, ha spiegato il frontman della band londinese, prima di aggiungere: “Sara come il secondo volume di ‘Music of the spheres’ ma per l’uscita ci sarà da attendere un po’ di tempo”.

Come fatto sapere da Chris Martin sempre a margine della chiacchierata con CityNews, testimoniata nel video riportata più sotto. qualche anticipazione del nuovo lavoro dei Coldplay potrebbe arrivare già nel corso del tour che farà tappa anche in Italia il prossimo giugno per sei date. “Qualche canzone potremmo suonarla dal vivo già durante il tour, quest’anno”, ha infatti aggiunto il leader della formazione di “Viva la vida”.I Coldplay cominceranno a marzo il tour mondiale “Music of the spheres world tour”, che fino ad ottobre li vedrà visitare oltre 30 paesi, tra cui l’Italia. Anche questi concerti saranno all’insegna dell’ecologia, nel tentativo di ridurre del 50% le emissioni connesse alle attività dal vivo. Il gruppo britannico è molto impegnato nella causa ecologista e con una serie di proposte spera di essere di buon esempio per il futuro della musica live. La band britannica sarà di scena in Italia la prossima estate per due date allo Stadio Diego Armando Maradona a Napoli (21 e 22 giugno) e quattro date allo Stadio Meazza di San Siro a Milano (25, 26, 28, 29 giugno). I Coldplay non si esibiscono nel nostro Paese da circa sei anni, ovvero dal doppio appuntamento che il 3 e 4 luglio li vide andare in scena sempre nello storico stadio milanese.