Categoria: RSD News

E’ una nuova versione inedita del classico del repertorio di Lucio Dalla datata 1979 che grazie al tocco di Cesare Cremonini vivrà una nuova vita.

Chi in questa estate 2022 è stato protagonista di almeno uno di concerti di Cremonini ha già avuto la fortuna di ascoltarla in anteprima, ora il grande classico della musica di Dalla, grazie a questa operazione speciale, riporta sulle piattaforme il cantautore bolognese scomparso l’1 marzo 2012.

Sony Music, Pressingline e Fondazione Lucio Dalla hanno concesso l’utilizzo della voce di Lucio dal master originale del brano del 1979.

Ecco quindi arrivare le parole di Cesare in un comunicato stampa: “Io e Lucio ci eravamo a lungo promessi di unire le nostre voci in una canzone e oggi, a quasi ottant’anni dalla sua nascita, il mio sogno si avvera. Per me Stella di mare non è soltanto una delle più belle canzoni d’amore di Dalla, ma un brano contenuto in un album, Lucio Dalla del 1979, che è una tra le opere artistiche più affascinanti della storia della musica italiana. Un regalo per tutto il pubblico e anche per chi come me crede che la grande eredità lasciata dai maestri della canzone sia indispensabile per chi ne inventa di nuove in questo tempo”

Poi continua “E’ un regalo per tutto il pubblico e anche per chi come me crede che la grande eredità lasciata dai maestri della canzone sia indispensabile per chi ne inventa di nuove in questo tempo”.