Categoria: RSD News

La voce ha iniziato a circolare tra i fan qualche giorno fa – poi ieri un teaser sui social del Boss, stamattina presto finalmente l’annuncio: la E Street Band torna in tour in Europa a partire dall’aprile 2023. Bruce Springsteen sarà in concerto per tre volte nel nostro paese: giovedì 18 maggio 2023 al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio 2023 al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio 2023 al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Ha dichiarato Springsteen:

Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!

Il tour partirà il 28 aprile 2023 da Barcellona e si concluderà appunto a Monza a luglio. Per il momento prevede 20 date –  malteriori città nel Regno Unito e in Belgio saranno annunciate in un secondo momento. Queste le tappe: Barcellona, Dublino, Parigi, Ferrara, Roma, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna, Monaco e appunto Monza. Non sono ancora state annunciate date in America, ma secondo quanto riporta Backstreets, il tour dovrebbe partire a febbraio 2023 nei palazzetti statunitensi e tornare oltreoceano ad agosto, dopo l’Europa.Springsteen aveva lasciato intendere un annuncio a breve qualche settimana fa: “Stiamo facendo un piano per un tour insieme: arriveremo, saremo in giro”. In effetti i piani c’erano eccome: date già fissate per l’estate 2022, tour in Europa, pronte per essere annunciate. Le date italiane del 2023 sono in parte speculari a quelle del 2022: Ferrara e Roma, con l’aggiunta di Monza. Non è presente invece in calendario lo stadio di San Siro.

I biglietti per il 2023

Il promoter italiano Barley Arts comunica che la prevendita generale partirà alle ore 10.00 di giovedì 26 maggio (Ferrara e Roma) e alle ore 10.00 di martedì 31 maggio (Monza): sarà possibile acquistare un numero massimo di quattro biglietti per concerto e i biglietti saranno nominali per ogni account (comprensivi di quelli eventualmente acquistati durante la presale). Mercoledì 25 sarà invece aperta una prevendita speciale per chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo Barley Arts che ha subito variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero.