Categoria: RSD News

Tre manoscritti e due armoniche legati alla carriera di Bruce Springsteen saranno messi all’asta il prossimo 28 ottobre dalla società specializzata Bonhams. A finire all’incanto saranno i testi autografi di “Thunder Road”, “For You” e “Night”, e due armoniche a bocca utilizzate durante le session di “Born to Run” (1975) e “Nebraska” (1982).

Il manoscritto di “Thunder Road” – quattro pagine vergate su fogli di bloc notes a righe con la versione definitiva del brano (ma con due diverse opzioni per il primo verso) – dovrebbe essere venduto tra i 50mila e i 70mila dollari, mentre per quello di “For You” – sempre riportato su fogli di bloc notes, con due piccole modifiche rispetto al testo definitivo – ci si aspetta che venga battuto tra i 25mila e i 30mila euro, la stessa cifra alla quale ci si aspetta di vendere il manoscritto di “Night”.

Più a buon mercato le armoniche, entrambe Hohner Marine Band dotate di custodia originale. La prima, in tonalità di Fa, fu usata durante le session di registrazione di “Thunder Road”, e viene venduta con tanto di lettera di certificazione di Mike Batlan, che tra il 1973 e il 1985 lavorò come tecnico degli strumenti per il Boss: il prezzo finale è stato stimato tra i 5000 e i 7000 dollari. Tra i 2000 e i 2500 dollari ci si aspetta di vendere quella – in tonalità di Mi – usata per registrare il brano di “Nebraska” “Johnny 99”: anche questo esemplare è reso disponibile accompagnato da una lettera di Batlan.