Categoria: RSD News

E’ l’ultima bufera che si è abbattuta sulla serietà di Bob Dylan, molti fan si sarebbero accorti che gli autografi di alcuni libri siglati dal cantante e venduti per 600 dollari sono falsi.

“La filosofia della canzone moderna” è l’ultimo scritto dell’artista che contiene una serie di analisi condotte dal cantautore su oltre sessanta canzoni, e vista la portata di questa uscita la casa editrice ha deciso di mettere in vendita alcune copie autografate dal cantautore di Duluth. Tutto bene se non fosse che le firme erano false.

In totale sono 900 le copie vendute dalla casa editrice Simin & Schuster de “La filosofia della canzone moderna” al prezzi di 600 dollari al pezzo a contenere gli autografi di Dylan riprodotti automaticamente.

Il tutto è stato smascherato da alcuni fan dopo aver confrontato le varie copie su alcuni forum e aver notato una somiglianza troppo perfetta perchè potessero essere effettivamente autografate manualmente, così, una volta avvisata la casa editrice che si è assunta le proprie responsabilità pubblicando le proprie scuse su twitter, i fans sono stati rimborsati.