di Elisa Gardini
Il ritorno che tutti stavamo aspettando è finalmente realtà: Blanco ha annunciato il suo primo tour nei palazzetti italiani. Dopo un lungo silenzio, l’artista ha scelto il suo (ormai iconico) profilo Instagram vuoto per lanciare la notizia: nel 2026 sarà di nuovo on stage in dieci città.
Visualizza questo post su Instagram
Ad annunciarlo è stato un video enigmatico ma chiarissimo nel messaggio: Blanco è pronto a riprendersi la scena. I biglietti? In vendita già dal 25 giugno su Ticketone e nei punti vendita ufficiali.
Chi lo segue lo sa: dopo quell’episodio a Sanremo durante “L’Isola delle Rose”, Blanco si era un po’ allontanato dai riflettori. Critiche, voci, e tante aspettative sulle sue spalle. Ma nel frattempo, Riccardo non è certo rimasto fermo. Anzi, ha fatto parlare la sua penna: sue sono alcune delle canzoni più emozionanti di Sanremo 2025, firmate per artisti come Noemi, Irama e Giorgia (La Cura, tra i pezzi più amati di quell’edizione).
Poi è arrivato il suo ritorno da protagonista con “Piangere a 90″ (scritto con Tananai e prodotto da Michelangelo), seguito da “Maledetta Rabbia”, un mix di malinconia e potenza che ha subito stregato le radio.
E ora, la notizia che fa esplodere i cuori dei fan: nel 2026 Blanco sarà di nuovo sul palco, stavolta in grande stile. Preparatevi a piangere, saltare, cantare a squarciagola e lasciatevi travolgere da quel mix di dolcezza e rabbia che solo Blanchito sa dare.
Le date del tour 2026:
17.04 – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
20.04 – Firenze, Nelson Mandela Forum
23.04 – Padova, Kioene Arena
25.04 – Torino, Inalpi Arena
29.04 – Roma, Palazzo dello Sport
02.05 – Bari, Palaflorio
05.05 – Eboli (SA), Palasele
08.05 – Bologna, Unipol Arena
11.05 – Milano, Unipol Forum
16.05 – Pesaro, Palavitrifrigo