Categoria: RSD News

Beyoncé ha ringraziato i suoi fan in tutto il mondo e tutti coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione di “Renaissance” dopo che l’album ha raggiunto la vetta delle classifiche internazionali e ha battuto anche diversi record di streaming come quello di essere l’album più ascoltato in un solo giorno.

Il settimo album in studio della pop star 40enne vincitrice di un Grammy è stato incoronato il più grande debutto di una donna con 332.000 copie vendute.

Beyoncè ha infranto anche un altro record: è l’unica artista femminile ad aver debuttato con tutti  i suoi album alla numero 1 delle classifiche.

Il singolo principale “Break My Soul” è stato anche in cima alla Billboard Hot 100,come capitò prima di Queen B a Sir Paul McCartney e al defunto Re del Pop, Michael Jackson, come il terzo artista nella storia ad avere 20 top 10 hit nella Billboard Hot 100 come artista solista e 10 in classifica come membro di un gruppo.

La stessa Beyo ha dichiarato che il disco è stato il risultato di “anni di sperimentazione” e “sangue, sudore e lacrime”.

In una lettera pubblicata su Beyonce.com, la cantante ha scritto: “Ce l’abbiamo fatta!!! Grazie mille per il vostro amore e supporto. Niente mi ha reso più felice di vedere un club pieno di persone cantare ogni singola parola di ogni canzone. Sono stati anni di sperimentazione. Sono stati anni di duro lavoro, sangue, sudore e lacrime… Grazie alla mia bellissima squadra per il vostro lavoro, il cuore e la fatica. Grazie a tutti i brillanti collaboratori e musicisti, compositori e tutti coloro che sono stati coinvolti nella creazione di questo pezzo d’arte. E grazie ai migliori fan in assoluto del pianeta. Sono grato di essere amato da voi.”

La cantante ha concluso firmando il post: “Vi amo tutti profondamente. B.”