Categoria: RSD News

La carriera di Bad Bunny ha preso il volo. Non che prima non fosse famoso nel mondo, ma oggi il cantante ha raggiunto uno status da popstar globale, che travalica il genere, indiscutibile. Il tre volte vincitore di Grammy e 11 volte vincitore di Latin Grammy ha infranto i suoi record di tournée con l’annuncio del suo “DeBÍ TiRAR MáS FOToS World Tour”. Dopo il successo dell’omonimo album (qui la nostra recensione), il tour ha scatenato una domanda sbalorditiva: oltre 10 milioni di fan si sono messi in coda per le vendite online in tutto il mondo e sono stati venduti più di 2,6 milioni di biglietti per 56 spettacoli in 18 Paesi in quattro continenti, con le date in Repubblica Dominicana e Giappone ancora in vendita.

Presentato da Live Nation e Rimas Nation, il tour di 56 date negli stadi prenderà il via venerdì 21 novembre 2025 a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, e attraverserà Costa Rica, Messico, Colombia, Perù, Cile, Argentina, Brasile, Australia, Giappone, Spagna, Portogallo, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Francia, Svezia, Polonia e Italia, prima di concludersi in Belgio il 22 luglio 2026. Nato come tour di 24 date, il “DeBÍ TiRAR MáS FOToS World Tour” si è rapidamente ampliato fino a raggiungere 56 spettacoli sull’onda della grande richiesta. Sono state aggiunte altre tappe in diversi Paesi, tra cui i secondi spettacoli in Australia, Barcellona, Brasile, Germania, Italia, Paesi Bassi, Francia, Portogallo, Svezia e Regno Unito. Madrid ha annunciato inizialmente due spettacoli e ne ha aggiunti altri otto, anche Città del Messico ha iniziato con due date e si è espansa fino a un totale di otto, dimostrando come Bad Bunny stia dominando anche i record di vendita, con i numeri delle canzoni che vanno a fare compagnia ad artisti di successo come Coldplay, Michael Jackson, Taylor Swift, The Rolling Stones, The Weeknd e altri ancora.

Il “DeBÍ TiRAR MáS FOToS World Tour” darà corpo all’acclamato album, immergendo completamente il pubblico nel suo mondo e celebrando l’essenza e la cultura del patrimonio portoricano di Bad Bunny. Questo tour segna il ritorno della star in Europa per la prima volta dal 2019, in America Latina da quando è diventato il miglior artista in tour nel 2022 con il suo “World’s Hottest Tour”, e in Paesi come Australia, Brasile, Giappone e altri per la prima volta. Forte di questo successo, il disco “DeBÍ TiRAR MáS FOToS” è tornato al n. 1 della Billboard 200 dopo l’uscita in vinile, segnando la sua quarta settimana al vertice della classifica. In precedenza l’album aveva dominato la graduatoria per tre settimane consecutive. Prossimamente, Bad Bunny chiuderà la stagione 50 del Saturday Night Live come ospite musicale, insieme alla conduttrice Scarlett Johansson, aggiungendo un altro momento di spicco alla sua carriera.