Categoria: RSD News

C’era anche Axl Rose ieri mattina a Graceland all’ultimo saluto a Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis, scomparsa lo scorso 12 gennaio a 54 anni. Al funerale, il frontman dei Guns N’ Roses ha suonato piano e voce “November rain”: “Non avrei mai immaginato di suonare qui, in queste circostanze. So che Lisa amava tantissimo la sua famiglia, che era molto protettiva nei confronti di suo papà e della sua eredità”, ha detto il cantante, prima di iniziare a cantare.

Axl Rose non era l’unica star del rock presente all’ultimo saluto a Lisa Marie Presley. Oltre al frontman dei Guns N’ Roses al funerale c’erano anche – tra gli altri – Billy Corgan e Alanis Morissette, che hanno a modo loro omaggiato la figlia del Re del Rock. Il leader degli Smashing Pumpkins le ha dedicato “To Sheila”, Alanis Morissette ha cantato invece “Rest”.

Lisa Marie Presley sarà sepolta proprio a Graceland accanto al figlio Benjamin, morto suicida nel 2020 a soli 27 anni. A Graceland, la tenuta che Elvis acquistò nel 1957 a Memphis e dove morì il 16 agosto del 1977, riposa anche il corpo del leggendario cantante.