Categoria: RSD News

Sono state aperte le prevendite per il concerto di beneficenza che si terrà il 24 giugno denominato ‘Italia Loves Romagna’ che si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia, location nota in precedenza anche come Campovolo. Il concerto è stato organizzato per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione.

Questi i nomi degli artisti (elencati in ordine alfabetico) che saliranno sul palco di Reggio Emilia: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

I biglietti per l’evento “ITALIA LOVES ROMAGNA” sono disponibili in prevendita sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

L’evento era stato annunciato due giorni fa dal Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi che aveva dichiarato: “Il primo evento di raccolta fondi che il mondo della musica, con il supporto del Ministero della Cultura, realizzerà a favore delle popolazioni alluvionate si chiamerà Italia Loves Romagna e si terrà sabato 24 giugno nell’arena spettacoli già allestita di Campovolo a Reggio Emilia. La Romagna è una terra meravigliosa che da sempre evoca sole, gioia e benessere, un luogo dell’anima per gli italiani, oggi duramente colpito. Gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”.